top of page

Riabilitazione Comportamentale

Molti cani e gatti presentano piccoli problemi o si comportano in modo poco gradito per il loro proprietario. Molte di queste problematiche sono semplicemente causate da errori nell’educazione e nella gestione, errori nella comunicazione, cattive abitudini mai corrette, scarsa stimolazione dell’animale ecc...

Questi problemi non vanno però sottovalutati perché possono peggiorare nel tempo e addirittura essere la causa di un vero e proprio problema comportamentale.Senza dimenticare che possono rovinare la relazione cane-proprietario.

Questi soggetti non vanno quindi trattati come patologici ma corretti con percorsi educativi/riabilitativi individuali a seconda delle necessità del caso e delle caratteristiche dell’animale con l'aiuto di professionisti Educatori e Istruttori cinofili.

Per questo motivo, alla base di un percorso di questo genere, c’è una visita comportamentale che individui in modo approfondito la personalità dell’animale e le abitudini di vita sue e del proprietario per creare delle soluzione ideali per entrambi.

bottom of page